HELP

HELP – EVENTI IN SALA O EVENTI IN ESTERNO


1) Per aderire all’evento selezionate dalla pagina “EVENTI IN SALA” o “EVENTI IN ESTERNO” la locandina di vostro interesse. Fate click sulla locandina.  

(LE LOCANDINE DEGLI EVENTI SONO ATTIVE E DISPONIBILI FINO A CIRCA 6 ORE PRIMA DELL’INIZIO DELL’ EVENTO – es. se l’evento inizia alle 21 sarà possibile selezionare l’evento fino alle 15,00. Superato tale orario l’evento non sarà più disponibile e per verificare la disponibilità sarà necessario  contattare il Teatro telefonicamente);

2) mettete nel “CARRELLO” l’evento scelto e procedete ad eseguire l’ordine inserendo i dati richiesti e la quantità di ingressi che desiderate acquistare Ricordatevi di INDICARE LA MAIL ed un Vostro recapito telefonico nelle informazioni di contatto per eventuali comunicazioni.

3) Effettuerete quindi la procedura di pagamento. Potete utilizzare Paypal o le Carte di Credito. Terminato con esito positivo la procedura di acquisto dopo qualche minuto, riceverete, alla mail che avete indicato, la ricevuta di conferma pagamento.  che STAMPATE LA MAIL RICEVUTA E PRESENTATELA ALL’INGRESSO PER I NECESSARI RISCONTRI. Procedete anche ad effettuare il download del documento con il regolamento di accesso agli eventi “LIVE” e prendetene visione. All’interno sono riportate importanti informazioni per regolare i flussi di accesso alla SALA o SPAZIO ESTERNO.

4) Se siete già Soci dell’Associazione vi ricordiamo di portare con voi anche la tessera di adesione in corso di validità nell’anno solare. Qualora non siate ancora Soci, per poter partecipare all’evento, all’ingresso dovrete effettuare la compilazione del modulo di adesione (dati anagrafici, luogo di nascita, residenza, telefono e mail). Il costo di adesione all’Associazione è di 2 euro per l’anno in corso.

SE AVETE BISOGNO DI ULTERIORE ASSISTENZA COMPILATE IL MODULO CONTATTI DA QUESTO SITO

HELP – EVENTI IN VIRTUALE

ATTENZIONE PER GLI EVENTI IN VIRTUALE SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE LA PROCEDURA DESCRITTA DI SEGUITO DA UN PERSONAL COMPUTER POICHE’ NON SEMPRE I TABLET/SMARTPHONE DISPONGONO DEL PROGRAMMA PER APRIRE I FILE .PDF

PARTECIPARE AD UNO DEGLI EVENTI IN VIRTUALE ORGANIZZATI DAGLI ARTISTI CHE UTILIZZANO LE INFRASTRUTTURE TECNICHE E LOGISTICHE DEL TEATRO LEONTINI E’ VERAMENTE MOLTO SEMPLICE!

1) Per aderire all’evento selezionate dalla pagina “EVENTI VIRTUALI” la locandina di vostro interesse. Fate click sulla locandina.  

(LE LOCANDINE SONO ATTIVE E DISPONIBILI FINO A CIRCA 1,5 ORA PRIMA DELL’INIZIO DELL’ EVENTO – es. se l’evento inizia alle 21 sarà possibile fare selezionare l’evento fino alle 19,30. Superato tale orario l’evento non sarà più disponibile);

2) mettete nel “CARRELLO” l’evento scelto e procedete ad eseguire l’ordine inserendo i dati richiesti. Non è possibile cambiare la quantità. Pertanto se desiderate acquisire un numero di accessi superiore ad 1 dovrete eseguire la procedura più volte. Ciò è dovuto al fatto che ogni accesso deve essere obbligatoriamente assegnato ad una specifica mail per abilitare il device che sarà utilizzato per assistere all’evento. Ricordatevi quindi di INDICARE LA MAIL nelle informazioni di contatto  che saranno richieste per abilitare l’accesso.

3) Effettuerete quindi la procedura di pagamento. Potete utlizzare Paypal o le Carte di Credito. Terminato con esito positivo la procedura di acquisto dopo qualche minuto, riceverete, alla mail che avete indicato, la ricevuta di conferma pagamento con all’interno le indicazioni per scaricare il documento per confermare la vostra  partecipazione. Aprite il documento e seguite le istruzioni che troverete all’interno

ATTENZIONE l’evento viene veicolato attraverso la piattaforma ZOOM. Dovete quindi preventivamente iscrivervi (gratuitamente) a ZOOM e scaricare/installare il programma ZOOM sul vostro PC, Tablet o smartphone. 

PER COMPLETARE LA PROCEDURA DOVRETE AVER COMPLETATO LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE A ZOOM oppure, SE DISPONETE GIA’ DI UNA ISCRIZIONE A ZOOM AVER ATTIVATO IL PROGRAMMA ZOOM CON LE VOSTRE CREDENZIALI (mail e vostra password zoom). Qui’ il link per scaricare Zoom  http://Zoom.us

4) Cliccate sul link che trovate nel file che avrete scaricato e dopo qualche secondo il sistema vi invierà una seconda mail dall’indirizzo VIRTUALTEATROLEONTINI con i codici di accesso per la data ed orario scelto. ATTENZIONE SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE QUESTA PROCEDURA DA UN PERSONAL COMPUTER POICHE’ NON SEMPRE I TABLE/SMARTPHONE DISPONGONO DEL PROGRAMMA PER APRIRE I FILE .PDF – IL SISTEMA IMPIEGA POCHISSIMI MINUTI PER INVIARVI ALLA MAIL CHE AVETE INDICATO I CODICI DI ACCESSO. CONTROLLATE ANCHE LA CARTELLA SPAM O POSTA INDESIDERATA. Eventualmente non ricevete la mail con i codici di accesso inviateci una mail dalla pagina “CONTATTI” indicando la mail che avete inserito durante la fase di compilazione delle informazioni di contatto così’ che si possano eseguire i controlli necessari e darvi il necessario supporto per la soluzione.

5) Nel giorno ed all’orario dell’evento (almeno 10/15 minuti prima dell’inizio programmato) attivate ed effettuate l’accesso a ZOOM sul Vostro PC/Tablet o smartphone, selezionate ENTRA o JOIN MEETING, inserite i codici ricevuti dal VIRTUALTEATROLEONTINI o cliccate sul link che trovate nella seconda mail (cfr. punto 4) e godetevi l’evento dal Vostro divano o dovunque sia disponibile una connessione ad internet.

SE AVETE BISOGNO DI ULTERIORE ASSISTENZA COMPILATE IL MODULO CONTATTI DA QUESTO SITO