HELP

ATTENZIONE SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE LA PROCEDURA DESCRITTA DI SEGUITO DA UN PERSONAL COMPUTER POICHE’ NON SEMPRE I TABLE/SMARTPHONE DISPONGONO DEL PROGRAMMA PER APRIRE I FILE .PDF

 

PARTECIPARE AD UNO DEGLI EVENTI ORGANIZZATI DAGLI ARTISTI CHE UTILIZZANO LE INFRASTRUTTURE TECNICHE E LOGISTICHE DEL TEATRO LEONTINI VIRTUALE  E’ VERAMENTE MOLTO SEMPLICE!

 

 

1) Per aderire all’evento selezionate dalla pagina “EVENTI DISPONIBILI” la locandina di vostro interesse. Fate click sulla locandina.  

(LE LOCANDINE SONO ATTIVE E DISPONIBILI FINO A CIRCA 1,5 ORA PRIMA DELL’INIZIO DELL’ EVENTO – es. se l’evento inizia alle 21 sarà possibile fare selezionare l’evento fino alle 19,30. Superato tale orario l’evento non sarà più disponibile);

2) mettete nel “CARRELLO” l’evento scelto e procedete ad eseguire l’ordine inserendo i dati richiesti. Non è possibile cambiare la quantità. Pertanto se desiderate acquisire un numero di accessi superiore ad 1 dovrete eseguire la procedura più volte. Ciò è dovuto al fatto che ogni accesso deve essere obbligatoriamente assegnato ad una specifica mail per abilitare il device che sarà utilizzato per assistere all’evento. Ricordatevi quindi di INDICARE LA MAIL nelle informazioni di contatto  che saranno richieste per abilitare l’accesso.

3) Effettuerete quindi la procedura di pagamento. Potete utlizzare Paypal o le Carte di Credito. Terminato con esito positivo la procedura di acquisto dopo qualche minuto, riceverete, alla mail che avete indicato, la ricevuta di conferma pagamento con all’interno le indicazioni per scaricare il documento per confermare la vostra  partecipazione. Aprite il documento e seguite le istruzioni che troverete all’interno

ATTENZIONE l’evento viene veicolato attraverso la piattaforma ZOOM. Dovete quindi preventivamente iscrivervi (gratuitamente) a ZOOM e scaricare/installare il programma ZOOM sul vostro PC, Tablet o smartphone. 

PER COMPLETARE LA PROCEDURA DOVRETE AVER COMPLETATO LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE A ZOOM oppure, SE DISPONETE GIA’ DI UNA ISCRIZIONE A ZOOM AVER ATTIVATO IL PROGRAMMA ZOOM CON LE VOSTRE CREDENZIALI (mail e vostra password zoom). Qui’ il link per scaricare Zoom  http://Zoom.us

4) Cliccate sul link che trovate nel file che avrete scaricato e dopo qualche secondo il sistema vi invierà una seconda mail dall’indirizzo VIRTUALTEATROLEONTINI con i codici di accesso per la data ed orario scelto. ATTENZIONE SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE QUESTA PROCEDURA DA UN PERSONAL COMPUTER POICHE’ NON SEMPRE I TABLE/SMARTPHONE DISPONGONO DEL PROGRAMMA PER APRIRE I FILE .PDF – IL SISTEMA IMPIEGA POCHISSIMI MINUTI PER INVIARVI ALLA MAIL CHE AVETE INDICATO I CODICI DI ACCESSO. CONTROLLATE ANCHE LA CARTELLA SPAM O POSTA INDESIDERATA. Eventualmente non ricevete la mail con i codici di accesso inviateci una mail dalla pagina “CONTATTI” indicando la mail che avete inserito durante la fase di compilazione delle informazioni di contatto così’ che si possano eseguire i controlli necessari e darvi il necessario supporto per la soluzione.

5) Nel giorno ed all’orario dell’evento (almeno 10/15 minuti prima dell’inizio programmato) attivate ed effettuate l’accesso a ZOOM sul Vostro PC/Tablet o smartphone, selezionate ENTRA o JOIN MEETING, inserite i codici ricevuti dal VIRTUALTEATROLEONTINI o cliccate sul link che trovate nella seconda mail (cfr. punto 4) e godetevi l’evento dal Vostro divano o dovunque sia disponibile una connessione ad internet.

 

SE AVETE BISOGNO DI ULTERIORE ASSISTENZA COMPILATE IL MODULO CONTATTI DA QUESTO SITO